IL SERVIZIO DI BIKE SHARING nei siti del Terminal L. Natali e Villa Gioia è attivo SETTE GIORNI SU SETTE, DALLE 7:00 ALLE 22:00

 

Delibera di Giunta comunale 368 del 27/05/2022 – APPROVAZIONE REGOLAMENTO DEL SERVIZIO DI BIKE SHARING PER LA CITTÀ DELL’AQUILA PER GLI SPOSTAMENTI CASASCUOLA E CASA-LAVORO

Delibera di Giunta comunale 395 del 31/05/2022 – APPROVAZIONE DEL COSTO DEL SERVIZIO PER IL BIKE SHARING DELLA CITTÀ DELL’AQUILA PER GLI SPOSTAMENTI CASA-SCUOLA E CASA-LAVORO

 

REGOLAMENTO COMPLETO

 

PIANO TARIFFARIO

Le prime 2 ore, viene addebitato il solo “costo di sblocco” di 2€ mentre il “costo orario” differenziato per tipologia di veicolo, viene applicato dalla terza ora in poi

 

Accedi alla web App Bike-sharing città dell’Aquila tramite il seguente link: https://laquila.ecospazio.it

 

Bike-sharing CITTÀ DELL’AQUILA, promosso dal Comune dell’AQUILA, sarà attivo in via sperimentale, temporaneamente a titolo gratuito, presso la stazione ubicata al Terminal bus “L.Natali” di Collemaggio con un’operatività di sette giorni su sette nelle seguenti fasce orarie:

dal 15 ottobre al 15 aprile dalle 8.00 alle 20.00

dal 16 aprile al 14 ottobre dalle 7.00 alle 22.00

In occasioni di eventi che coinvolgono la città l’orario potrebbe subire delle modifiche.

Il servizio è per uso quotidiano, pertanto, la bicicletta dovrà essere consegnata presso uno dei cicloposteggi liberi entro e non oltre gli orari sopra indicati, nello stesso giorno di prelievo.

 

Istruzioni per l’uso

  1. Accedi all’applicazione mobile o alla pagina web Bike-sharing CITTÀ DELL’AQUILA tramite il link https://laquila.ecospazio.it o il QR code, inserisci tutti i tuoi dati (lascia in bianco il campo “numero tessera” riferito al numero di tessera di abbonamento al Bike Sharing), sottoscrivi il regolamento, dichiarando di conoscere e di accettare, senza riserva alcuna, tutte le disposizioni e le clausole relative al bike sharing e concludi la registrazione. A questo punto potrai accedere al tuo profilo utilizzando Username e Password.
  2. Raggiunta la stazione, accedi al tuo account tramite app o smart card che potrai richiedere allo sportello comunale presente all’interno del Terminal Bus “Lorenzo Natali”. Segui le istruzioni visualizzate display e preleva la tua bici.
  3. Una volta terminato l’utilizzo del servizio, riconsegna la bici utilizzando la stessa procedura. Verifica sempre che la procedura di riconsegna sia correttamente completata e la bicicletta sia ancorata in sicurezza. Se non riesci a posizionare la bicicletta in uno degli appositi attracchi nella Stazione, perché non funzionanti, per non incorrere nelle sanzioni previste, chiama il numero indicato sul totem.

 

Condizioni generali di accesso e utilizzo

  1. Per accedere al servizio è necessario aver compiuto diciotto anni.
  2. L’iscrizione e la smart card sono strettamente personali e non possono essere cedute a terzi. Non cedere la guida o la custodia della bicicletta a terzi. Custodire la bicicletta con diligenza e utilizzarla esclusivamente in ambito cittadino.
  3. Condurre e utilizzare la bicicletta nel rispetto delle norme sulla circolazione stradale (D.Lgs. 30.4.1992 n. 285 Codice della Strada e successive modifiche ed integrazioni) e osservare i principi generali di prudenza. Non manomettere alcuna parte delle componenti del servizio e non trasportare la bicicletta con alcun mezzo, né privato né pubblico.

Bike-sharing CITTÀ DELL’AQUILA è un servizio per te, per la tua Città.

 

 

VIDEO TUTORIAL BIKE SHARING L'AQUILA