AREE DI INTERESSE |
MACROBIETTIVO |
OBIETTIVI SPECIFICI |
|
|
A1 Miglioramento del TPL |
a Migliorare l'attrattività del trasporto collettivo |
|
|
c Migliorare l'efficienza economica del trasporto pubblico locale |
||
|
|
||
|
A2 Riequilibrio modale della mobilità |
o Aumentare le alternative di scelta modale per i cittadini |
|
|
A3 Riduzione della congestione |
e Ridurre la congestione stradale |
|
|
A4 Miglioramento della accessibilità di persone e |
h Efficientare la logistica urbana |
|
A) Efficacia ed efficienza del |
merci |
|
|
A5 Miglioramento dell'integrazione tra lo sviluppo |
|
||
sistema di mobilità |
|
||
del sistema della mobilità e l'assetto e lo sviluppo |
|
||
|
|
||
|
del territorio (insediamenti residenziali e |
|
|
|
previsioni urbanistiche di poli attrattori |
|
|
|
commerciali, culturali, turistici) |
|
|
|
A6 Miglioramento della qualità dello spazio |
g Ridurre la sosta irregolare |
|
|
stradale e urbano |
||
|
|
||
|
B1 Riduzione del consumo di carburanti da fonti |
f Promuovere l'introduzione di mezzi a basso impatto inquinante |
|
|
i Migliorare le performance energetiche ed ambientali del parco |
||
B) Sostenibilità energetica e |
fossili |
||
veicolare passeggeri e merci |
|||
ambientale |
|
||
B2 Miglioramento della qualità dell'aria |
|
||
|
|
||
|
B3 Riduzione dell'inquinamento acustico |
|
|
|
C1 Riduzione dell'incidentalità stradale |
m Migliorare la sicurezza della circolazione veicolare |
|
|
n Migliorare la sicurezza di pedoni e ciclisti |
||
|
|
||
|
C2 Diminuzione sensibile del numero generale |
|
|
C) Sicurezza della mobilità |
degli incidenti con morti e feriti |
|
|
C3 Diminuzione sensibile dei costi sociali derivanti |
|
||
stradale |
|
||
dagli incidenti |
|
||
|
|
||
|
C4 Diminuzione sensibile del numero degli |
|
|
|
incidenti con morti e feriti tra gli utenti deboli |
|
|
|
(pedoni, ciclisti, bambini e over 65) |
|
|
|
|
j Garantire l'accessibilità alle persone con mobilità ridotta |
|
|
D1 Miglioramento della inclusione sociale |
k Garantire la mobilità alle persone a basso reddito |
|
|
|
l Garantire la mobilità delle persone anziane |
|
D) Sostenibilità socio economica |
D2 Aumento della soddisfazione della cittadinanza |
|
|
|
|
|
|
|
D3 Aumento del tasso di occupazione |
|
|
|
D4 Riduzione dei costi della mobilità (connessi alla |
b Migliorare l'attrattività del trasporto condiviso |
|
|
necessità di usare il veicolo privato) |
d Migliorare l'attrattività dei costi |